Sono Psicologo, specializzato in Psicologia dello Sport., iscritto all’Albo A Ordine degli Psicologi del Lazio (nr.28233). Cresco nel mondo dello sport come atleta nelle Arti Marziali, fino a raggiungere il grado Maestro di Kung-Fu.
Svolgo, da oltre vent’anni, studi sulla tecnica Pilates come forma di movimento per il benessere psico-fisico e di preparazione atletica nelle varie discipline sportive. Mi occupo della formazione degli istruttori di Pilates e di Ginnastica Posturale. Consulenza per Maestri, Istruttori e Allenatori delle Arti Marziali. Sono autore di diversi testi sulla tecnica Pilates e la Ginnastica Posturale.
Percosi formativi:
- Laureato in Psicologia (LM51) presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma con una tesi sperimentale dal titolo: “La Scoliosi Isterica: dalle ipotesi di Freud al modello narrativo in Psicologia Clinica.”
- Laurea in Scienze Motorie (L22) Università San Raffaele – Roma Tesi sperimentale dal titolo: “Scoliosi Idiopatica” Approccio multidisciplinare in età evolutiva: nuove proposte di ginnastica correttiva”
- Master I Liv. in “Scienza dell’Alimentazione e Dietologia Umana Applicata” UniTelma La Sapienza-Roma Tesi sperimentale: “Ortoressia e Vigoressia”
- Master I Liv in “Management dell’A.F.A. attività fisica adattata: principi e attività di supporto tecnico-pratiche” UniPegaso
- Corso “Conduttore di Classi di Esercizi di Bioenergetica I.I.F.A.B.-Roma (attività fisica psico-motoria utile per le attività sportive e del benessere)