Cortese Antonio – Frosinone

  • Laureato con Lode in Psicologia Generale e Sperimentale, Università “La Sapienza” in Roma, con tesi sperimentale sulla Memoria di Lavoro delle ballerine di Danza Classica
  • Dottore di Ricerca in Psicologia Cognitiva, Psicofisiologica e della Personalità, con tesi sperimentale sull’Imagery Motoria e la Memoria di Lavoro per i movimenti
  • Corso di Perfezionamento Universitario in Psicologia Cognitiva e delle Reti Neurali
  • Master in Psicologia dello Sport presso PsyMediSport
  • Iscritto all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, tess. N° 16687

Dopo il conseguimento del Dottorato, ho svolto un’esperienza professionale accademica, durante la quale ho avuto un incarico di docenza presso l’Università LUMSA di Roma e ho pubblicato due articoli su riviste internazionali. Inoltre, ho partecipato a numerosi congressi di Psicologia in Italia e all’estero, e ho condotto attività seminariali presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” in Roma.

Ho svolto per oltre venti anni l’attività di Allenatore di Pallavolo, raggiungendo livelli importanti come la serie A2 maschile e la serie B2 femminile, ma dedicando anche molto tempo all’insegnamento della pallavolo nelle fasce giovanili e, in tale ambito, ricoprendo incarichi ufficiali presso la Federazione Italiana Pallavolo.

L’esperienza maturata nello sport di alto livello e nello sport giovanile, mi hanno consentito di approfondire ancor più le mie conoscenze nell’ambito della Psicologia dello Sport.

Recentemente sto ampliando la mia formazione studiando la Psicologia Positiva e le tecniche di Mindfulness.

Svolgo la mia attività di consulenza in Psicologia dello Sport e del Benessere presso lo studio “A&C Studio di Psicologia” a Ferentino (Fr).

Sito web: https://ac-studiodipsicologia.it/

 

Regione

Lazio

Provincia

Frosinone

Comune

Ferentino

Indirizzo

Via Municipio, 22

Email

acstudiopsicologia@gmail.com

Telefono

3923832424