Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, mi sono appassionata fin da subito all’approfondimento della Psicologia dello Sport, concludendo il mio percorso con una tesi sperimentale dal titolo “Processi attenzionali in atleti e non atleti”, volta alla comprensione dei processi dell’attenzione nella pratica sportiva e alla comparazione della prestazione di cestisti professionisti con soggetti non sportivi.
Attualmente seguo atleti negli sport individuali e collaboro con tecnici di basket per lo sviluppo delle abilità mentali, della comunicazione efficace e del goal setting, nell’allenamento individuale.
PREPARAZIONE MENTALE – Metto a punto programmi specifici e personalizzati di mental training finalizzati al miglioramento della performance e alla gestione dell’infortunio.
Lavoro anche in sinergia con altri professionisti: osteopata, fisioterapista, preparatore atletico con lo scopo di fornire tutti quegli strumenti utili all’ottimizzazione della prestazione sportiva.
Attraverso training respiratori, tecniche di rilassamento e consapevolezza corporea, tecniche immaginative e di visualizzazione, lavoro per valorizzare le potenzialità dell’atleta, gestire le emozioni e la concentrazione, pianificare efficacemente gli obiettivi.
Mi occupo inoltre di consulenza e SUPPORTO PSICOLOGICO per migliorare la qualità della vita accompagnando le persone in un percorso verso una maggiore consapevolezza delle proprie risorse per affrontare momenti di difficoltà, ma anche per il raggiungimento di obiettivi personali.
Fornisco CONSULENZA SESSUOLOGICA per raggiungimento di una sana e soddisfacente vita sessuale e relazionale del singolo o della coppia.
Collaboro inoltre con la redazione di testate locali online per la divulgazione e la promozione del benessere psicofisico.
Ricevo a Siena e a Chianciano Terme (Si)