De Santis Francesca

Riceve Presso Studio Radiologico Associato Calabrese , Cavallino (LE)

Psicologa clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia dal 2015.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità con Laurea Specialistica in Metodologia dell’Intervento Psicologico, ha successivamente conseguito due Master in Psicologia dello Sport.

Docente Regionale per la Federazione Italiana Nuoto dal 2019 (attualmente Docente SNaQ) e Allenatrice di Pallanuoto.

Iscritta all’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo Di.Te con la qualifica di Esperto.

In precedenza ha svolto un Tirocinio Professionalizzante – presso la UOS di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione (ASL Lecce) svolgendo un ruolo attivo nell’Indagine sullo Stress Lavoro-Correlato presso il Presidio Ospedaliero V.Fazzi, in numerosi corsi di formazione ECM sulla gestione del conflitto nei gruppi di lavoro, sulla formazione nell’adulto e sulla comunicazione in emergenza sanitaria. Ha inoltre collaborato presso il Ministero della Giustizia di Lecce come CTU.

Attualmente, oltre alle docenze nei corsi FIN rivolti agli Istruttori di nuoto, collabora come Psicologa dello Sport in progetti scolastici rivolti ad adolescenti e svolge attività di volontariato presso Comunità di Riabilitazione Psichiatrica.

Dice di sé:

“Da sempre impegnata nel mondo dello sport, dapprima come atleta, successivamente anche come Giudice di gara di nuoto, istruttrice di nuoto, aiuto istruttore di arrampicata e attualmente come sportiva di vari sport e discipline, spaziando dall’immersione subacquea all’arrampicata sportiva (indoor e outdoor), dal windsurf allo snowboard.

Seguo da diversi anni atleti agonisti e amatoriali, anche diversamente abili, che vogliano migliorare le proprie prestazioni senza sacrificare il proprio benessere, mirando a raggiungere un equilibrio tale da riuscire nel delicato compito di  gestire l’allenamento, le competizioni e la vita quotidiana. Fornisco consulenza in qualità di esperto ad atleti, squadre e società sportive, con particolare attenzione ai settori giovanili: in questo ambito mi interesso in particolar modo dello sviluppo psicomotorio finalizzato all’espressione delle loro piene potenzialità, promuovendo altresì la diffusione di principi etici e di corretti stili di vita.”

Regione

Puglia

Provincia

Lecce

Comune

Cavallino

Indirizzo

Via di Leuca Tempi Nuovi, 9

Email

francesca.desantis@gmail.com

Telefono

3803142054