Sito web: https://energetica-mente.blogspot.com/
Sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute, specializzata in Psicoterapia Umanistica – Bioenergetica.
Ho scelto questo indirizzo professionale perché, come ogni giorno scegliamo l’abito col quale ci sentiamo più a nostro agio, così ho scelto per la mia professione.
Sono appassionata di sport, quindi di ciò che riguarda da un punto psicologico l’atleta, lo sportivo o chi fa parte di questo settore. In questo ambito ho potuto sperimentarmi attraverso le mie tesi di laurea, il tirocinio formativo e con una formazione specifica (Master in Psicologia dello Sport Corso Base Psymedisport group).
Ho svolto progetti di inclusione volti ad integrare bambini e ragazzi in ambito pallavolistico e sono docente per la Scuola Coni Puglia.
Attualmente svolgo in Ospedale un Servizio di supporto psicologico rivolto a pazienti con Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (IBD) e mi occupo di Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione.
La mia attività lavorativa si rivolge in generale al benessere delle persone in un’ottica di integrazione fra mente e corpo, utilizzando anche tecniche di consapevolezza corporea.