Menoncello Lorena

Lorena Menoncello, nata nel 1968 a Venezia, è psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia con il n° 7097 dal 1997 e abilitata all’esercizio dell’attività psicoterapeutica.

Svolge a Milano attività clinica come libero professionista e si occupa di problematiche personali (ansia, disturbi relazionali, disturbi della sfera affettiva, disturbi psicosomatici), specializzata nell’attività di supporto psiconcologico.
Si occupa inoltre da un punto di vista psicoemotivo e didattico di psicopatologia dell’età evolutiva e dell’ adolescenza dei disturbi dell’apprendimento e della motivazione scolastica.
Offre consulenza nella gestione di problematiche psicoeducative legate alla prestazione sportiva e alla competizione con specifici training mentali mediante tecniche di visualizzazione e rilassamento.

Ha svolto attività di ricerca presso l’ospedale San Raffaele di Milano, pubblicando articoli su varie riviste italiane e internazionali, da Nature Neuroscience alla Rivista Italiana di Psicoterapia e Psicosomatica.

Regione

Lombardia

Provincia

Milano

Comune

Milano

Indirizzo

Via Andrea Maria Ampere 93, 20131

Email

lorena.menoncello@gmail.com

Telefono

3387961705