www.luigigallopsicologo.it – www.psicologoluigigallo.it
LUIGI GALLO è nato a Pavia il 14/12/’64, ha conseguito undici titoli di studio accademici: laureato in Psicologia (LM-51); laureato in Scienze Pedagogiche (LM-85); laureato in Filosofia (Magistrale V.O. ciclo unico); laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24); laureato con un Master di 2° livello in Management per la Direzione di Struttura Complessa (ambito sanitario); laureato con un Master di 2° livello in Security e Intelligence – Analisi e Gestione; Laureato con un Master di 1° Livello in Psicologia dello Sport; Istruttore e Dirigente Sportivo/Fitness, con diploma di perfezionamento universitario (Facoltà Medicina e Chirurgia – Scienze Motorie); diplomato al Conservatorio di Musica sia in Clarinetto sia in Saxofono; laureato Fellowship in Saxofono, presso il Trinity College London.
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Liguria col numero 3244.
Con APL Psicologi della Lombardia, ha conseguito quattro Master: Ipnosi; Counseling Psicologico; Training Autogeno; Psicologia Scolastica.
Iscritto, a seguito Master, all’albo della Federazione Italiana Mindfulness.
Iscritto, a seguito master universitario, al Registro Federale degli Psicologi dello Sport FIPsiS.
Si occupa da decenni di arti marziali, di ginnastica posturale e funzionale, di tecniche di espressione e consapevolezza corporea, nonché di coaching/counselling psicologico per il benessere e l’ottimizzazione delle performance in abito sportivo. E’ tecnico ASI EPS CONI di “Ginnastica” e di “Tecniche di Espressione e Consapevolezza Corporea”; Cintura Nera in diverse specialità di arti marziali e di sport da combattimento; Maestro di “Kickboxing” e di “Savate Boxe Francese” FEDERKOMBAT; Master di “Ju-Jitsu”, “Qi Gong” ASI/CSEN; Docente Federale accreditato alla formazione nazionale FEDERKOMBAT – DSA CONI, per le materie Psicologia e Pedagogia dello Sport, Coaching e Counselling psicologico sportivo.
Luigi Gallo, per meriti culturali, artistici e sportivi, è Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, con nomina del 02/06/2014, iscritto all’Albo degli Ufficiali al n. 8880, Serie V.