Solmi Olga

Attenta alle relazioni e alla conoscenza dell’altro, concentrata sui dettagli senza lasciare nulla al caso, sono diventata Psicologa nel 2011 occupandomi di Lavoro e delle Organizzazioni (laureata presso l’Università degli Studi di Padova), l’anno successivo ho completato la mia formazione con il Master in “Gestione del personale”. Il mio interesse per la Psicologia è andato oltre, ho unito un’altra mia grande passione a questa professione. Amo il movimento e tutto ciò che lo sport riesce a trasmettere alle persone: dall’incontenibile gioia per un traguardo raggiunto all’amara delusione per l’ennesimo errore, l’ennesima sconfitta.

 

Mi sono avvicinata al mondo dello sport e ho applicato tutto il mio sapere al turbinio di emozioni che accompagna l’atleta. Oggi sono Psicologa dello Sport, sono in continuo aggiornamento, ho svolto un Master in “Mental training e Psicologia dello Sport” oltre a diversi corsi di formazione e convegni a cui periodicamente partecipo. Ho fatto parte del Movimento P.D.S. (Psicologi Dello Sport). Nel mio lavoro utilizzo diversi metodi e cerco di “forgiare” l’intervento da svolgere alle richieste che mi vengono poste, sia essere individuali, che di gruppo.

Mi sono occupata di: canoa, pallavolo, calcio, sport da combattimento, boxe, biliardo, atletica (diverse specialità), nuoto sincronizzato, formazione allenatori junior e senior. Svolgo attività di consulenza e sostegno psicologico per i singoli atleti, le squadre, i gruppi, le società sportive e le federazioni.

 

Ho deciso di continuare a specializzarmi per affinare l’ascolto, il sostegno e l’aiuto che posso offrire a tutti coloro che si rivolgono a me, per questo sono diventata Psicoterapeuta, presso l’Istituto di Gestalt Therapy H.C.C. Kairòs.

 

Il mio lavoro si pone l’obiettivo di promuovere il benessere psicologico della persona inserita nel contesto sportivo, senza dimenticare il sistema familiare, lavorativo e le caratteristiche personali che lo/la caratterizzano e lo/la rendono unico/a.

 

Sito: www.lavorodisquadra.com

Regione

Emilia Romagna

Provincia

Ferrara

Comune

Ferrara

Indirizzo

Via Darsena 45

Email

o.solmi@gmail.com

Telefono

3336492376