Giribaldi Laurenti Sveva

Il mio nome è Sveva Giribaldi Laurenti e sono una psicologa clinica cognitivo-comportamentale e psicologa dello sport.

Il mio approccio si fonda principalmente sull’ascolto del cliente e sulla ricerca, insieme, delle modalità più adatte alla persona per risolvere il problema. 

La psicologia dello sport è soprattutto un percorso di crescita personale attraverso la quale si scoprono nuove risorse che permettono all’individuo di osservare da diverse angolazioni le situazioni che vive e creare l’occasione per rinforzare la capacità di resistenza agli eventi stressanti potenziando in questo modo anche il senso di autoefficacia.

Seguo e mi documento da tempo sulla psicologia positiva, quel tipo di intervento che permette alla persona di conoscere nuove forme di benessere che non sono legate alla frenesia quotidiana ma alla capacità di concedersi momenti di distacco dai problemi e di rilassamento. La psicologia positiva, inoltre, aiuta la motivazione nei momenti di frustrazione, quando sembra che la nostra capacità di raggiungere risultati sia bloccata oppure mancano completamente nuovi e stimolanti traguardi.

Utilizzo frequentemente tecniche che fanno uso dell’immaginazione, in quanto l’impatto delle immagini sulla nostra mente appare più potente rispetto alla comunicazione verbale, anche se, naturalmente, il ragionamento logico viene utilizzato successivamente insieme al cliente nella ricerca delle soluzioni concrete al problema.

Sono accreditata per l’utilizzo del biofeedback e del neurofeedback e seguo regolarmente gli aggiornamenti e mi documento attraverso riviste specialistiche per potermi migliorare ed offrire sempre al cliente le tecniche migliori e più recenti.  

Regione

Umbria

Provincia

Perugia

Comune

Ponte San Giovanni

Indirizzo

Via Manzoni n. 196

Email

sgiribaldilaurenti@gmail.com

Telefono

389 0089159